Analisi preliminare
La promozione di un sito web è efficace quando tutti gli elementi utili al web marketing sono finalizzati allo scopo: la visibilità, la comunicazione, la reputazione e il rapporto con il cliente.
In questa prima fase è fondamentale effettuare un briefing con il cliente, per decidere quali siano i contenuti più efficaci per ottenere la massima visibilità e la migliore strategia comunicativa. La parola d'ordine è personalizzazione. Ogni cliente ha esigenze e obiettivi unici che devono essere soddisfatti. Ogni mercato necessita di una analisi situazionale differente.
01
Definizione degli obiettivi di business
Gli obiettivi vengono raggiunti con una serie di operazioni successive: partendo da un'accurata analisi preliminare del business del cliente, del mercato di riferimento e dei comportamenti d'acquisto del focus target, Genesi sviluppa una campagna di web marketing nella quale svolge un ruolo fondamentale l'analisi delle keywords, indispensabile per ottenere alti livelli di conversione. Un sito web di successo richiede la professionalità di chi conosce i comportamenti degli utenti online e dei motori di ricerca e riesce a garantire visibilità e insieme accessibilità ed equilibrio tra grafica e testi.
02
Analisi del mercato e della concorrenza
Non bisogna mai dare nulla per scontato, il primo passo verso un business online di successo è l'analisi dei competitors in rete. Studi di settore hanno rivelato che un azienda posizionata ai primi posti nei motori di ricerca, viene percepita come più affidabile, con un feedback paragonabile a quello delle marche leader sul mercato di riferimento.
Genesi studia i comportamenti online dei potenziali clienti, quali parole chiave utilizzano nelle loro ricerche, quali informazioni soddisfano maggiormente le loro esigenze, quando esattamente la comunicazione strategica si traduce in azione d'acquisto.
Contattaci e richiedi una consulenza gratuita, valutiamo insieme quali opportunità offre il tuo business sulla rete.