Aumentare il rendimento delle campagne di posizionamento
I siti di successo, oltre ad essere realizzati tenendo conto dei principali elementi utili ad un'efficace campagna di web marketing, vanno anche costantemente monitorati, analizzando periodicamente i risultati dell’indicizzazione sui motori di ricerca e i dati delle statistiche di accesso al sito, in particolare le keywords utilizzate dagli utenti per raggiungerlo.
I dati acquisiti attraverso il monitoraggio del sito web consentono il perfezionamento della campagna di posizionamento, fornendoci preziose informazioni sulle preferenze dei visitatori.
In questa fase di web marketing, successiva alla realizzazione e all'indicizzazione del vostro sito web, è fondamentale l’analisi metodica dei dati di accesso. Grazie all’implementazione di potenti strumenti statistici professionali come Google Analytics è possibile monitorare costantemente il successo della strategia di search marketing e affinare il lavoro con l’obiettivo di incrementare il rendimento della campagna.
Comprendere il comportamento dei visitatori
Grazie a questo flusso continuo di dati reali, sarà possibile comprendere efficacemente il comportamento dei visitatori e quindi ottimizzare gli aspetti salienti del vostro nuovo business online, come ad esempio aumentare l'usabilità del sito in base alle preferenze degli utenti e di conseguenza aumentare le vendite.
Genesi mette a disposizione dei propri clienti l'esperienza maturata in oltre 15 anni di attività in questo delicato settore, consentendo un notevole incremento dei processi di conversione del sito.
Contattateci per studiare insieme un strategia di intervento mirata ad aumentare il rendimento della vostra attività online.