Il Blog di Genesi
Digital marketing in pillole: consigli e suggerimenti utili per migliorare le performance ed il successo del tuo sito web.
Come e perché essere primo su Google
Essere primi su Google è molto importante per chi ha deciso di sfruttare Google per ottenere maggior visibilità su internet. Il motivo è semplice: grazie a una posizione dominante nella serp (la pagina dei risultati) si possono intercettare maggiori clienti. E quindi...
Dove trovare le immagini gratis e di qualità per il tuo blog o sito web?
Questo è uno dei punti principali quando si pensa al design di un progetto editoriale: devi trovare le immagini gratis per le pagine web. Per le risorse principali puoi acquistare uno stock dalle grandi banche di foto professionali. Ma non sempre conviene. Soprattutto...
Come aprire un negozio online
Ci sono diverse soluzioni per aprire un negozio online. In alcuni casi si pensa subito a un servizio di marketplace in cui non sono costretto ad attivarmi per creare un ecommerce di proprietà. Anzi, mi iscrivo a un servizio come Etsy, eBay o Amazon e inizio a vendere...
Quale software usare per inviare una newsletter?
Vuoi un consiglio? Scegli un buon software per mandare una newsletter e coltiva i tuoi contatti. Oggi non esiste investimento migliore: devi creare e coltivare una buona lista email da raggiungere in qualsiasi momento. Perché un sito web può perdere posizionamento,...
Come posizionarsi con i video su Google
Posizionarsi su Google con i video è una buona idea perché in questo modo puoi ottenere buoni risultati sul motore di ricerca. E occupare posizioni strategiche che sarebbero difficili da ottenere nella serp in modo diverso, semplicemente con il posizionamento delle...
Voice search, ecco cos’è e perché devi occupartene
Oggi è impossibile pensare a un sito web senza ottimizzare anche l'aspetto relativo al mobile, quindi alla navigazione da tablet e - soprattutto - smartphone. Ma c'è un aspetto che sembra ancora molto lontano che però fa passi da gigante: stiamo parlando della voice...
Analisi preliminare per un sito web: cos’è e a cosa serve
Iniziare un progetto di promozione online ignorando l'analisi preliminare per un sito web vuol dire rischiare di procedere a caso, è come fare un salto nel vuoto senza sapere se c'è o meno una base sulla quale atterrare. Si tratta di definire un piano strategico per...
Come inserire Google Analytics sul sito web
Molti proprietari di siti web, una volta pubblicato il portale online, ci chiedono come inserire Google Analytics sul sito web. In realtà questa è essere una condizione base per lanciare un nuovo progetto: si dovrebbe andare online con il codice di tracciamento già...
Come migliorare la sicurezza del tuo ecommerce
Migliorare la sicurezza di un ecommerce è, da sempre, un punto di riferimento per chi decide di vendere online e avere una buona relazione con i clienti. Perché non c'è incubo peggiore di dover risolvere falle nel sito web e attacchi che mettono a repentaglio i dati...
6 metriche da monitorare su un sito web
Ci sono diverse metriche da monitorare su un sito web aziendale o personale, ma prima di definire quali bisogna prendere coscienza di un punto. Se non misuri ed elabori una strategia basata sui numeri rischi di rimanere senza risultati. Perché procedere ignorando un...
5 consigli per trovare clienti con la SEO
Fare SEO per trovare nuovi clienti online è uno degli obiettivi principali per chi decide di investire nel web marketing. Perché attraverso la search engine optimization - l'ottimizzazione per i motori di ricerca - punti a farti trovare nella pagina dei risultati...
Come scoprire nuove nicchie di mercato online
Spesso le aziende hanno bisogno di scoprire nuove nicchie di mercato online, in modo da raggiungere clienti e creare occasioni per aumentare le conversioni. D'altro canto questo è un punto decisivo di ogni campagna di web marketing: realizzare un ecommerce o un sito...
Perché le persone abbandonano il carrello ecommerce?
Capire perché i clienti abbandonano il carrello ecommerce è fondamentale per chi gestisce un negozio online. Il motivo è semplice: in questo modo aumenta il tasso di conversione, quindi il ROI e l'utile collegato all'investimento online. Lo shopping cart abandonment...
Contattaci o richiedi un preventivo gratuito
Genesi.IT Web Agency
Vedi le nostre recensioni su
- Genesi in Abruzzo:
- Giulianova
- Teramo
- Pescara
- Alba Adriatica
- Roseto degli Abruzzi
- Tortoreto
- Chieti
- L'Aquila
- Avezzano
- Lanciano
- Ortona
- Sulmona
- Genesi nelle Marche:
- Ancona
- Macerata
- Civitanova Marche
- Fermo