Il Blog di Genesi

Digital marketing in pillole: consigli e suggerimenti utili per migliorare le performance ed il successo del tuo sito web.

Come e perché essere primo su Google

Come e perché essere primo su Google

Essere primi su Google è molto importante per chi ha deciso di sfruttare Google per ottenere maggior visibilità su internet. Il motivo è semplice: grazie a una posizione dominante nella serp (la pagina dei risultati) si possono intercettare maggiori clienti. E quindi...

leggi tutto
Come aprire un negozio online

Come aprire un negozio online

Ci sono diverse soluzioni per aprire un negozio online. In alcuni casi si pensa subito a un servizio di marketplace in cui non sono costretto ad attivarmi per creare un ecommerce di proprietà. Anzi, mi iscrivo a un servizio come Etsy, eBay o Amazon e inizio a vendere...

leggi tutto
Quale software usare per inviare una newsletter?

Quale software usare per inviare una newsletter?

Vuoi un consiglio? Scegli un buon software per mandare una newsletter e coltiva i tuoi contatti. Oggi non esiste investimento migliore: devi creare e coltivare una buona lista email da raggiungere in qualsiasi momento. Perché un sito web può perdere posizionamento,...

leggi tutto
Come posizionarsi con i video su Google

Come posizionarsi con i video su Google

Posizionarsi su Google con i video è una buona idea perché in questo modo puoi ottenere buoni risultati sul motore di ricerca. E occupare posizioni strategiche che sarebbero difficili da ottenere nella serp in modo diverso, semplicemente con il posizionamento delle...

leggi tutto
Voice search, ecco cos’è e perché devi occupartene

Voice search, ecco cos’è e perché devi occupartene

Oggi è impossibile pensare a un sito web senza ottimizzare anche l'aspetto relativo al mobile, quindi alla navigazione da tablet e - soprattutto - smartphone. Ma c'è un aspetto che sembra ancora molto lontano che però fa passi da gigante: stiamo parlando della voice...

leggi tutto
Come inserire Google Analytics sul sito web

Come inserire Google Analytics sul sito web

Molti proprietari di siti web, una volta pubblicato il portale online, ci chiedono come inserire Google Analytics sul sito web. In realtà questa è essere una condizione base per lanciare un nuovo progetto: si dovrebbe andare online con il codice di tracciamento già...

leggi tutto
Come migliorare la sicurezza del tuo ecommerce

Come migliorare la sicurezza del tuo ecommerce

Migliorare la sicurezza di un ecommerce è, da sempre, un punto di riferimento per chi decide di vendere online e avere una buona relazione con i clienti. Perché non c'è incubo peggiore di dover risolvere falle nel sito web e attacchi che mettono a repentaglio i dati...

leggi tutto
6 metriche da monitorare su un sito web

6 metriche da monitorare su un sito web

Ci sono diverse metriche da monitorare su un sito web aziendale o personale, ma prima di definire quali bisogna prendere coscienza di un punto. Se non misuri ed elabori una strategia basata sui numeri rischi di rimanere senza risultati. Perché procedere ignorando un...

leggi tutto
5 consigli per trovare clienti con la SEO

5 consigli per trovare clienti con la SEO

Fare SEO per trovare nuovi clienti online è uno degli obiettivi principali per chi decide di investire nel web marketing. Perché attraverso la search engine optimization - l'ottimizzazione per i motori di ricerca - punti a farti trovare nella pagina dei risultati...

leggi tutto
Come scoprire nuove nicchie di mercato online

Come scoprire nuove nicchie di mercato online

Spesso le aziende hanno bisogno di scoprire nuove nicchie di mercato online, in modo da raggiungere clienti e creare occasioni per aumentare le conversioni. D'altro canto questo è un punto decisivo di ogni campagna di web marketing: realizzare un ecommerce o un sito...

leggi tutto
Perché le persone abbandonano il carrello ecommerce?

Perché le persone abbandonano il carrello ecommerce?

Capire perché i clienti abbandonano il carrello ecommerce è fondamentale per chi gestisce un negozio online. Il motivo è semplice: in questo modo aumenta il tasso di conversione, quindi il ROI e l'utile collegato all'investimento online. Lo shopping cart abandonment...

leggi tutto

Contattaci o richiedi un preventivo gratuito

sede Genesi.IT web agency

Genesi.IT Web Agency

Milano

Via Vincenzo Monti, 8 - 20123 Milano

02 4004 3127 | [email protected]

mappa-sede-milano

Roma

Viale Castello della Magliana, 38 - 00148 Roma

06 6227 9419 | [email protected]

mappa-sede-roma

Pescara

Via Raiale, 285 | 65128 Pescara (PE)

085 799 1806 | [email protected]

mappa-sede-pescara

Teramo

Via De Bartolomei, 19 | 64021 Giulianova (TE)

085 800 8513 | [email protected]

mappa-sede-teramo

Ancona

Via Primo Maggio, 20 | 60131 Ancona (AN)

071 920 5219 | [email protected]

mappa-sede-ancona

Vedi le nostre recensioni su